Strategie di Omnichannel Commerce

Massimizza il successo del tuo brand, in ogni canale

STRATEGIE
Nel contesto odierno del retail l’implementazione di una strategia omnicanale non è più un’opzione, ma una necessità per soddisfare le aspettative sempre più elevate dei consumatori.

Una strategia omnicanale mira a rispondere a queste esigenze lungo tutto il percorso di acquisto, utilizzando diversi punti di contatto e integrando la tecnologia nell’esperienza di shopping. Gestire efficacemente l’interazione con il cliente lungo l’intero customer journey migliora il retention rate (la possibilità di mantenere i clienti fedeli), perché essi ricevono un servizio coerente e personalizzato su vari canali, con un’esperienza immersiva e completa, dal negozio fisico al digitale.

In un’ottica di Omnichannel Availability Architecture (OAA Model), in GreenSharp dedichiamo una particolare attenzione a tutti quei processi che possono facilitare le aziende del Fashion nell’implementazione di questo tipo di approccio.

Omnichannel Commerce

Tutti i touchpoint, sotto il tuo controllo

Negli ultimi anni, soprattutto con l’incremento degli acquisti online, le aziende del settore hanno cercato di trovare il giusto equilibrio tra negozi fisici e shop online, integrando l’esperienza utente per incentivare gli acquisti e migliorare la customer experience.
omnichannel commerce

L’omnichannel commerce...

...crea un sistema integrato in cui i diversi touchpoint sono interconnessi e condividono dati in tempo reale, offrendo un’esperienza utente continua e senza interruzioni. Tutte le azioni intraprese fanno parte di un’unica esperienza di acquisto che può iniziare online o offline, alternando i due canali senza che l’utente se ne accorga.
Trasformazione e arricchimento

Per farlo occorrono una trasformazione e un arricchimento dei ruoli...

...sia dei canali fisici che di quelli online, dando spazio a quelle tecnologie che permettono di offrire un’esperienza utente totalizzante grazie all’uso intelligente dei dati, con soluzioni informatiche avanzate che interessano diverse aree, dalla logistica di magazzino all’e-commerce.

Grazie alla nostra expertise sui processi Retail,

in GreenSharp siamo in grado di fornire una panoramica completa e in tempo reale sul comportamento dei clienti, sulle scorte a magazzino e su altre metriche fondamentali per migliorare l’efficienza operativa e la supply chain, andando ad interessare diversi ambiti:
fashion retail

Porta l’omnicanalità nel fashion retail

Investire nell’omnicanalità rappresenta un’opportunità strategica cruciale per le aziende retail che desiderano distinguersi in un mercato altamente competitivo. GreenSharp è la tua guida e il tuo partner nell’individuazione e nello sviluppo di sistemi di user experience omnicanale in grado di portare diversi benefici:

  • Incremento degli acquisti e della Customer Satisfaction
  • Attuazione di un approccio Data Driven, completamente personalizzato
  • Integrazione di sistemi per raggiungere la massima efficienza operativa, riducendo ritardi e possibilità di errore umano
  • Collaborazione tra vari Touch Point per rendere più fluido il passaggio tra le applicazioni, migliorando l’efficienza operativa
  • Riduzione dei costi operativi e miglioramento del servizio

Per raggiungere questi obiettivi

mettiamo in campo la nostra expertise sui processi retail, offrendo una panoramica completa e in tempo reale sul comportamento dei clienti, sulle scorte e su altre metriche fondamentali per migliorare l’efficienza operativa e la supply chain.

01. Servizi di consulenza su SAP Fashion Management Solution (FMS). La nostra consulenza su SAP FMS ha trasformato positivamente il Fashion Management, migliorando radicalmente la gestione del settore moda.

02. Integrazione SAP HANA. Offriamo i migliori servizi di integrazione SAP HANA, permettendo di gestire tutte le operazioni aziendali su un’unica piattaforma, favorendo la crescita aziendale.

03. Integrazione dei sistemi di cassa. Grazie alla tecnologia SAP e alla nostra esperienza consulenziale, possiamo scegliere e implementare le soluzioni migliori per gestire vendite e resi, buoni sconto e/o gift card, fatture e tax free, anagrafiche clienti. 

04. SAP ERP Central Component (ECC). Soluzioni come SAP Hybris per il front end e-commerce permettono di gestire l’intero processo, dall’ordine al pagamento, contemplando anche la gestione a magazzino. 

Investire nell’omnicanalità significa migliorare la customer experience, aumentare la fidelizzazione e ottimizzare i processi operativi.